Caricamento in corso...

Le aziende stanno adottando un approccio sempre più diretto al tema della diversità sul lavoro, in particolare per quanto riguarda l’equilibrio di genere all'interno dei team. Considerando la crescente consapevolezza rispetto alle sfide affrontate dalle donne e il grande valore generato da una maggiore diversità, la promozione dell’equilibrio di genere non può limitarsi a far quadrare i numeri, ma deve instillare un sincero senso di appartenenza e inclusione.

Studi dimostrano che i team con maggiore equilibrio di genere sono più efficienti, creativi e produttivi, con conseguente aumento dei profitti. Tuttavia, i pregiudizi nei confronti delle donne sul posto di lavoro e in posizioni dirigenziali sono ancora vivi. In numerosi contesti aziendali, il doppio standard e la mancanza di supporto e di senso di appartenenza rappresentano ancora oggi un ostacolo alla gender equality

Vuoi fare la differenza in tema di equilibrio di genere? Scarica il report e scopri le soluzioni Sodexo per il futuro della tua azienda.

Compila il form per scaricare il report

Focus sull'equilibrio di genere