Secondo appuntamento con la Quality of Life Conference, a Londra

Dopo il grande successo della prima edizione di New York, la seconda conferenza si terrà a Londra, il 16 e 17 ottobre. Numerosi relatori si confronteranno sul tema “Abbracciare i bisogni di domani, esplorare nuove soluzioni”

Migliorare la qualità della vita delle persone è la mission di Sodexo. Un obiettivo che non può certo basarsi su consuetudini e convinzioni stabili, perché i bisogni delle persone, così come i loro stili di vita, sono in continua trasformazione.
Per questo due anni fa Sodexo ha organizzato a New York la prima Conferenza sulla Qualità della Vita, alla costante ricerca di nuovi modi per migliorare il benessere di bambini, adulti e anziani.
Un evento che ha lanciato un movimento collettivo di leader mondiali, alla ricerca di un modello economico che offra crescita e realizzazione personale. Oggi, con il secondo appuntamento, è arrivato il momento di puntare verso uno sviluppo più inclusivo e un tessuto sociale più forte.
Saranno due giorni intensi, con relatori di tutto il mondo, provenienti da diversi ambiti -imprenditoria, università, politica, educazione- riuniti a Londra per individuare i bisogni futuri e cercare nuove soluzioni. Tra i tanti, i vertici di importanti aziende come Frances X. Frei, Uber; David Gram, The Lego Group’s Future Lab; Ray Kurzweil, Google. Personaggi del mondo politico e istituzionale, come Jane Fonda, attrice, scrittrice e attivista; Angel Gurría, OCSE; Fredrick Reinfeldt, economista e Primo Ministro svedese (2006/2014). Esponenti della cultura nei suoi vari aspetti, come Nick Bostrom, Oxford University.

programma convegno 2017

Un’esperienza concreta e coinvolgente

L’appuntamento londinese offrirà un’occasione unica per affrontare le sfide di domani, grazie a  Discovery, uno spazio espositivo che permetterà di conoscere da vicino alcune delle ultime startup di tutto il mondo e di sperimentare soluzioni di Qualità della Vita per ogni stadio dell’esistenza.
Dai robot camerieri alle dimostrazioni di realtà virtuale, i partecipanti potranno vivere esperienze pratiche, interattive e coinvolgenti. L’esposizione, suddivisa in tre grandi aree, giovani, adulti e senior, si concluderà con la premiazione di cinque progetti scelti fra i molti presenti nello Spark Life Contest.
La seconda Quality of Life Conference sta per cominciare: l’appuntamento è a Londra, per il 16 e 17 ottobre.
Ma ci sarà la possibilità di seguire l’evento anche online su

www.qualityoflifeconference.com

venturini@soluzionisodexo.it
Direttore Relazioni Esterne Sodexo Italia